Le città gemellate di Cromer UK e Nidda hanno invitato tutti i loro amici europei per festeggiare insieme i primi venticinque anni del gemellaggio. Alla grande festa organizzata in Germania, presso il Municipio di Nidda, hanno partecipato le delegazioni di queste due città, oltre a quelle arrivate da Polonia, Francia, Slovenia e Italia, appunto da Ponte San Nicolò.

La festosa cerimonia ha visto l’adesione del Ministro di Stato Lucia Puttrich e del sindaco di Nidda Thorsten Eberhard. Un’occasione per tutti per passare delle ore serene con vecchi e nuovi amici e per studiare altri progetti di scambio per l’anno a venire.

A margine dei festeggiamenti il Comune di Nidda ha omaggiato l’ex presidente dell’associazione dei gemellaggi Georg Wegner, padre nobile dell’associazione, che con un accorato discorso si è appellato alle associazioni presenti incitandole a continuare a difendere i valori dell’Unione ed a promuoverli tra le giovani generazioni.

Tutte le delegazioni hanno espresso la volontà di continuare il progetto di scambio di decorazioni natalizie con i bambini delle scuole elementari così come altre iniziative sportive e culturali.